Progetto Ri.Cominciare

stud relaz creare3

      Nell’ambito della sua principale attività, che svolge costantemente con l’obiettivo primario di aiutare e sostenere i giovani nella delicata fase dell’adolescenza, Città dei Giovani ONLUS ha realizzato il Progetto “Ri-Cominciare!”.

perche2
      Il progetto - reso possibile grazie al contributo dell’Unicredit Foundation - ha come principale obiettivo quello di ridurre l’esclusione sociale dei giovani insieme al rischio di insuccesso scolastico. Si rivolge quindi a giovani di età compresa tra 14 e 21 anni.
Tutto avrà luogo negli spazi dell’Istituto dei Padri Rogazionisti di Assisi (in Via Petrosa) dove Città dei Giovani ha la sua Sede Legale.

cosa

      Da un lato sosterremo lo studio dei giovani e dall’altro  offriremo spazi per sperimentare la propria manualità.
Realizzeremo quindi un laboratorio di creta. I giovani verranno seguiti passo lungo il percorso di lavorazione di questo materiale, fino alla realizzazione di prodotti  artigianali personalizzati. A questo, faranno seguito altre attività di tipo non formale, come la realizzazione di un orto sinergico nei terreni dell’Istituto.
      Parallelamente, offriremo un sostegno pomeridiano allo studio dando  ripetizioni in base alle materie in cui hanno maggiori difficoltà. Tutto sotto la guida di collaboratori qualificati (ex docenti o comunque personale laureato).


      Tutti questi servizi per i giovani saranno totalmente gratuiti!
Vogliamo offrire uno spazio accogliente, dove la persona e le relazioni hanno la priorità assoluta. Un luogo dove si possa stare a proprio agio e soprattutto insieme ad altri.